giachi-produce-falegnameria-firenze

Falegnameria Giachi Produce

Tradizione che incontra innovazione: nasce così la Falegnameria Giachi Produce, da una storia che abbraccia due generazioni. Nata 30 anni fa alla Romola nel cuore del Chianti fiorentino, dall’intuizione di papà Graziano, l’attività si rinnova oggi con l’impegno del figlio Giacomo in nome di una tradizione antica, che trae dalla lavorazione del legno un’ispirazione senza tempo.

Le origini

Giacomo Giachi vive tutta la sua infanzia avvolto dalla magia della falegnameria di famiglia, tra l’odore del rovere intagliato ed i suoni sincopati degli attrezzi da lavoro. Scopre così il legno con la sua poesia che narra una terra, con le sue molteplici forme modellate da mani sapienti, in grado di creare, nel ripetersi di una gestualità antica e quasi solenne, oggetti unici.
Oggi, Giacomo conserva e rinnova la passione del padre, esprimendo ogni giorno il suo amore per il legno, per il design, per l’artigianato.

giachi-produce-legno
giachi-produce-mobili-in-legno

La sfida odierna

La Falegnameria Giachi Produce è un’attività familiare che rappresenta un alto esempio di artigianato Made in Italy: qualità delle materie prime, esperienza dei professionisti in team, cura dei dettagli.
La sua storia è soprattutto una sfida. Quella di rilanciare l’artigianato, quella di puntare su un modo di fare imprenditoria, che sia giovane e fresco, ma che nello stesso tempo non dimentichi le origini di un Paese che sa cosa vuol dire qualità.